LA DIETA DEI LIBRI: PERCHE’ LA PAROLA SCRITTA PUO’ CAMBIARTI LA VITA E COME APPROCCIARLA. (ep. 9)

 

 

Ascolta su Itunes

Ascolta su Spreaker (Android)

 

Oggi ti voglio parlare di libri, anzi, per essere più precisi, ho preparato un bel panegirico sulla lettura, quest’abitudine che accomuna i più grandi personaggi del nostro tempo e di quello passato, un’attività che anche gli uomini e le donne più impegnati riescono a pianificare nella loro routine quotidiana, quale momento sacro ed irrevocabile di ogni giorno.
Caro amico, cara amica, se sei già tra quelli considerati lettori forti dalla statistica, allora potrai prendere queste parole come fonte di ispirazione e sprone a proseguire il tuo viaggio meraviglioso: considereremo infatti l’esempio di alcuni tra i gli esseri umani più influenti del nostro pianeta.
Se invece rientri tuo malgrado nella categoria di quelli che l’unico foglio che leggono è la lista della spesa, allora, ti consiglio di prendere carta e penna, perché, ti assicuro, avrai molto da scrivere!
Dopo una veloce tirata di orecchie e qualche aneddoto edificante, scopriremo cosa dice la ricerca scientifica riguardo i benefici psico-fisici della lettura (e attento perché ho detto fisici!!). Per finire, ti darò qualche dritta da applicare sin da subito per abbattere finalmente il muro grigio dell’ignoranza che ti separa da un panorama mozzafiato.
Sei pronto?

 

Per qualsiasi domanda o chiarimento, contattami all’indirizzo email info@filippochelli.it (chelli: c h con la i finale per favore!), oppure commenta sul blog. Mi trovi anche su Facebook e su Instagram!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *