Facciamo il punto PRATICO delle prime venti puntate! (ep. 20)

episodio 20

Ascolta su Itunes

Ascolta su Spreaker (Android)

Questa puntata segna un importante traguardo per la mia umilissima attività di podcaster. Chi lo avrebbe mai detto, quattro mesi fa, che sarei riuscito a prestar fede all’impegno, io che ero (e in parte sono ancora) il re del “parti a razzo e…”!

Dicevo ieri a una ragazza conosciuta proprio grazie al podcast, che questo show sta funzionando forse perché i consigli che dispenso di settimana in settimana sortiscono un buon effetto sulla mia persona. In fondo è questo che ho pensato quando ho intrapreso questa avventura (e lo spiego anche in un’intervista che mi ha fatto il grande Samuele Onelia di Italian Indie):

essendo un individuo essenzialmente nella media, ci deve per forza essere qualcuno che trarrà da questi metodi gli stessi enormi benefici che ne sto traendo io. Perché, allora, non condividerli?

Anche se passa il tempo (e considera che quattro mesi sono una caccola in confronto a cult del podcasting nostrano e internazionale), la missione di “Qui si realizzano sogni” resta la stessa, e, ti prego, vienimi a uccidere se un giorno dovessi cominciare a parlare di politica con l’unico scopo di alimentare propagande onanistiche.

Ma ritorniamo al tema della puntata!

Come mi ha consigliato il grande Federico in una mail di qualche settimana fa, sarebbe stato bello ricapitolare le prime venti puntate in una sorta di vademecum pratico e veloce per attingere alle risorse presentate in questi mesi.

Ho registrato l’episodio di oggi seguendo tre principi:
1. Brevità;
2. Semplicità;
3. Praticità.

Gli ultimi due punti credo di averli rispettati; per quanto riguarda il primo, ammetto che potevo essere ancora più conciso, ma sentivo la necessità di ringraziare tutti coloro che mi stanno sostenendo (compreso te che in questo momento hai letto “compreso te che in questo momento hai letto “compreso te che hai…[continua qui]””) .

Qui di seguito trovi le risorse citate durante la puntata organizzate secondo lo schema presentato in registrazione! Ti avevo promesso anche un’infografica, è vero, credo in realtà che mi sia venuta in mente un’idea ancora più gagliarda… solo che mi ci vorrà un po’ di tempo! Abbi pazienza, non ti deluderò!

A presto!

 

I PILASTRI DEL TUO SOGNO

 

 

DALL’IDEA ALLA PRATICA: IL PROGETTO!

 

 

DOTAZIONE STANDARD DEGLI OPERAI DEL TUO CANTIERE
(aka le buone abitudini giornaliere che ti spingono verso il traguardo)

 

 

GLI STRUMENTI DEL MESTIERE

 

 

LA VISION DELLA TUA ICS (IMPRESA COSTRUZIONE SOGNI)
(come affrontare ostacoli, imprevisti e il peso delle domande esistenziali)

 

Per qualsiasi domanda o chiarimento, contattami all’indirizzo email info@filippochelli.it (chelli: c h con la i finale per favore!), oppure commenta sul blog. Mi trovi anche su Facebook e su Instagram!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *